My Blog

Diario delle lezioni

by admin on 03/10/2020 No comments

Novembre 2020: interruzione delle lezioni per contribuire alla lotta contro il Covid-19.

Lezione di sabato 31 ottobre 2020

Oggi gli allievi della scuola Reika si sono cimentati con le due forme base della scuola Ohara:  Tateru katachi e Katamukeru katachi. E’ interessante notare come le stesse composizione, realizzate con gli stessi materiali, possano essere completamente diverse una dall’altra. E questo è dovuto al fatto che il materiale usato non è mai identico, visto che le forme della natura sono infinite, e che la sensibilità di ogni allievo è sempre diversa. Basta cambiare il vaso e la composizione avrà tutto un altro sapore. Insomma, due Ikebana, proprio come due fiori, anche se della stessa pianta, non sono mai uguali.

Lezione di giovedì 29 ottobre 2020

 

Lezione di giovedì 22 ottobre 2020

Alla lezione di oggi hanno partecipato studentesse più avanzate e quindi, sono state realizzate anche composizioni più elaborate, come gli splendidi “Paesaggi” Shakei-maribana. Inoltre sono state realizzate alcune forme “aperte” Hiraku-katachi, un omaggio della scuola Ohara ai centro tavola occidentali.

Lezione di sabato 17 ottobre 2020

Oggi tre allieve che hanno iniziato a studiare ikebana da poco hanno realizzato le due forme base della scuola Ohara: il Tateru katachi e il Katamukeru katachi.

Lezione di giovedì 15 ottobre 2020

 

Lezione di sabato 10 ottobre 2020

Alla lezione di oggi hanno partecipato due nuove allieve. Sono venute a fare la loro prima lezione di prova gratuita. Quindi, hanno realizzato le due forme di base del metodo Ohara: il Tateru Katachi e il Katamukeru katachi. Sono due forme semplici ed eleganti, che è molto importante padroneggiare bene prima di passare alle forme successive. Sono un’ottima occasione per iniziare a padroneggiare i principi dell’Ikebana.

Lezione di giovedì 8 ottobre 2020

Inizia un nuovo semestre di studio di Ikebana! Essendo la scuola Reika molto attenta alla sicurezza dei suoi studenti, è stata organizzata una lezione con un piccolo gruppo e sono state eseguite tutte le norme sanitarie prescritte dalla legge. Inoltre, per garantire ulteriormente il distanziamento, abbiamo deciso di non far venire il fotografo. Ci scusiamo se questa volta le foto sono poche!

 

Lezione di giovedì 2 luglio 2020

adminDiario delle lezioni

Related Posts

Take a look at these posts